Trasmissione delle deleghe sindacali della FESMED alla Federazione CIMO-FESMED

Si comunica a tutti gli iscritti alla FESMED – Federazione Sindacale Medici Dirigenti, compresi quelli aderenti alle sue articolazioni professionali: FESMED/ACOI, FESMED/AOGOI, FESMED/SEDI, FESMED/SUMI; che è stato deliberato dell’Assemblea dei soci FESMED, di data 27 luglio 2020, la trasmissione per effettiva successione alla “Federazione CIMO-FESMED”, delle deleghe sindacali delle quali FESMED era titolare. Nella stessa occasione è stato deliberato che FESMED cessa di svolgere attività sindacale per i medici pubblici dipendenti del SSN.

Sulla base di quanto esposto, è stato comunicato alle Istituzioni competenti e alle Aziende/Enti del S.S.N. che le deleghe sindacali già appartenenti alla FESMED sono state trasmesse per successione alla “Federazione CIMO-FESMED”, la quale ne assume la titolarità. Contemporaneamente, è stato richiesto alle stesse Aziende/Enti di procedere alla reintestazione alla Federazione CIMO-FESMED delle deleghe sindacali già appartenenti alla FESMED.

La Federazione CIMO-FESMED prevede, all’art. 2 dello Statuto, la costituzione di “Dipartimenti” (CIMO e FESMED), ciascuno dei quali a sua volta ricomprende dei “Settori Specifici”. Nel caso del “Dipartimento FESMED” sono previsti i seguenti Settori specifici, ai quali andranno reintestate le deleghe:

Federazione CIMO-FESMED / Dipartimento FESMED / Settore specifico A.C.O.I.

Federazione CIMO-FESMED / Dipartimento FESMED / Settore specifico A.O.G.O.I.

Federazione CIMO-FESMED / Dipartimento FESMED / Settore specifico S.E.D.I.

Federazione CIMO-FESMED / Dipartimento FESMED / Settore specifico S.U.M.I.

Nessuna variazione è prevista per quanto riguarda le prestazioni di servizi ai soci e il relativo ammontare delle trattenute sindacali dalla busta paga.

I soci che non dovessero concordare sul trasferimento della propria delega sindacale, dalla FESMED alla Federazione CIMO-FESMED e alla relativa reintestazione della delega, possono recedere dall’iscrizione rivolgendosi all’Ufficio per il personale della propria Azienda/Ente, oppure dandone comunicazione alla Segreteria nazionale della Federazione CIMO-FESMED, Via Nazionale 163, 00184 Roma, Tel. 06/6788404 - Fax 06/6780101 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Il presente avviso ha valore di informazione agli associati, come previsto dallo Statuto della FESMED, Art. 6, che prevede la comunicazione in via diffusiva attraverso mezzi telematici ed informatici.

 

Milano, 31 ottobre 2020