Notizie ed Aggiornamenti

Primo incontro tra FESMED ed i segretari regionali AOGOI ed ACOI

Il 13 luglio 2018 a Cagliari, presso il T Hotel, si è svolto il primo incontro tra  FESMED ed i segretari regionali AOGOI ed ACOI.

L’incontro, promosso dal presidente nazionale FESMED  Giuseppe Ettore,  è stato organizzato dal fiduciario regionale Antonio Rubattu e dal vice Carlo Cabula e sono stati presenti i segretari regionali ACOI Nicola Cillara e AOGOI Giangavino Peppi.

Sono state esaminate le forti criticità del sistema sanitario della regione Sardegna alla luce della nuova rete ospedaliera e della gestione aziendale unificata e affrontati i temi del rinnovo del contratto, della proposta di Federazione CIMO FESMED e  le azioni per una maggiore e qualificata presenza ai tavoli delle trattative regionali e aziendali.

Si sono poste le basi per una stretta collaborazione tra le società scientifiche ACOI, AOGOI con i  rappresentanti FESMED per rendere efficaci le azioni territoriali e regionali e rappresentare per l’intera comunità scientifica e professionale le azioni prioritarie per rendere qualificante e sicuro il lavoro dei colleghi chirurghi e ginecologi dell’intera regione.