I pazienti chirurgici penalizzati dai ricoveri COVID
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 07 Gennaio 2022 18:34
Il 13 luglio 2018 a Cagliari, presso il T Hotel, si è svolto il primo incontro tra FESMED ed i segretari regionali AOGOI ed ACOI.
L’incontro, promosso dal presidente nazionale FESMED Giuseppe Ettore, è stato organizzato dal fiduciario regionale Antonio Rubattu e dal vice Carlo Cabula e sono stati presenti i segretari regionali ACOI Nicola Cillara e AOGOI Giangavino Peppi.
Sono state esaminate le forti criticità del sistema sanitario della regione Sardegna alla luce della nuova rete ospedaliera e della gestione aziendale unificata e affrontati i temi del rinnovo del contratto, della proposta di Federazione CIMO FESMED e le azioni per una maggiore e qualificata presenza ai tavoli delle trattative regionali e aziendali.
Si sono poste le basi per una stretta collaborazione tra le società scientifiche ACOI, AOGOI con i rappresentanti FESMED per rendere efficaci le azioni territoriali e regionali e rappresentare per l’intera comunità scientifica e professionale le azioni prioritarie per rendere qualificante e sicuro il lavoro dei colleghi chirurghi e ginecologi dell’intera regione.